Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.




Unisciti al forum, è facile e veloce

Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.


Sicurezza & Privacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WANTED ! untore cibernetico ricercato

Andare in basso

WANTED ! untore cibernetico ricercato Empty WANTED ! untore cibernetico ricercato

Messaggio  Steve75 Sab Feb 14, 2009 3:49 pm

Wanted! Untore cibernetico ricercato: Microsoft ha offerto una taglia di 250.000 dollari (194.000 euro circa) a chi fornirà indicazioni utili a rintracciare e perseguire penalmente i creatori e diffusori del micidiale supervirus Downadup/ Conficker

Il Worm Confiker ha già infettato milioni di computer in tutto il pianeta, e la sua corsa continua....

"Le persone che hanno creato questo virus devono essere perseguite", ha dichiarato, sul sito online della Bbc, George Stathakopulos, dirigente della Microsoft Trustworthy Computing Group, secondo cui la sua compagnia "non è disposta a stare a guardare mentre questo tipo di attività passa inosservata".
"Il nostro messaggio è molto chiaro: chiunque abbia programmato questo (virus) ha causato danni significativi ai nostri clienti e stiamo diffondendo il messaggio che faremo qualunque cosa pur di aiutare a prendere il responsabile", ha aggiunto Stathakopulos sulla Bbc.

Il Conficker è un programma in grado di autoreplicarsi, riuscendo a infilarsi nei computer e nelle reti non aggiornati.
Il worm é in grado di passare da un computer all'altro attraverso connessioni online o tramite penne Usb.

Una volta annidato nel computer della vittima, trasmette i dati sensibili a un misterioso dominio mediante un complicato codice criptato che le software house di sicurezza ancora non sono riuscite a decodificare. Il dominio spedisce poi i dati automaticamente agli hacker. Microsoft dichiara di non conoscere ancora gli scopi dei creatori del virus Conficker, ma raccomanda agli utenti l'uso del programma di difesa Ms08-067

via
Steve75
Steve75
Admin
Admin

Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 11.05.08

https://pc-security.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.