Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.



Microsoft prepara il successore di Live Search :Kumo

Andare in basso

Microsoft prepara il successore di Live Search :Kumo

Messaggio  Steve75 il Gio Mar 05, 2009 4:34 pm

Il nome di dominio é stato acquistato, e dai primi risultasti svelati, Kumo é in carregiata per una prossima uscita. Il nuovo motore di ricerca di casa Microsoft svela qualche sua particolarità anche se ancora non é definita alcuna data di rilascio.



A quanto scritto su un blog del Wall Street Journal (allthingsD), Kumo dovrebbe sostituire LiveSearch. Per adesso il motore é in fase di test ,e quindi ancora non vi é alcuna tabella di marcia.

In un settore dove Google domina incontrastato con piu del 60% di parte di mercato, microsoft con il suo 10% é sempre stato poco preso in considerazione riguardo alle ricerche sul WEB. C'é da dire che in un dominio cosi strategico, colui che controlla l'annuario é in qualche sorte il "maitre" dell'informazione,ed é proprio per questo che Steve Ballmer ha tentato a piu riprese di acquisire Yahoo e dotarsi infine di una tecnologia performante. Questo non é stato possibile, e a Redmond si cercano altre strade.

Secondo alcuni esperti, i risultati delle ricerche sul Web, nel 40% dei casi non trovano risposta , e nella restante percentuale, occorrono in media 20 minuti per arrivare ad una risposta precisa. Una posizione confermata anche da Satya Nadella, vice-presidente dell'attività di ricerca di Microsoft.

A Redmond quindi si continua la battaglia per acquisire una parte sempre piu grande in questo dominio, e dopo aver trattato con Sean Suchter, incaricato delle tecnologie di ricerche di Yahoo, il gigante é sempre attento e interessato alla divisione di ricerca e sviluppo del motore di ricerca.

L'idea di un acquisizione della divisione di ricerca in linea di Yahoo da parte di Microsoft sarebbe di nuovo in prospettiva a quanto dicono alcune fonti giornalistiche.

Steve Ballmer, le PDG di Redmond, aveva addirittura dichiarato a metà gennaio che il momento di mettere la mano su questa divisione del portale americano era venuto. Le due firme erano tutte e due in piena trattativa .

Staremo a vedere,non ci resta che aspettare.
avatar
Steve75
Admin
Admin

Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 11.05.08

Visualizza il profilo http://pc-security.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum