Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.




Unisciti al forum, è facile e veloce

Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.


Sicurezza & Privacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la bandiera rossa, gara interrotta e Vince Button

Andare in basso

Dopo la bandiera rossa, gara interrotta e Vince Button Empty Dopo la bandiera rossa, gara interrotta e Vince Button

Messaggio  Steve75 Dom Apr 05, 2009 2:06 pm

A Sepang gara chiusa in anticipo per il diluvio: il successo va comunque all'inglese della BrawnGP che precede Heidfeld (Bmw), Glock (Toyota) e il nostro Trulli. Male le Ferrari: Massa 9° e Raikkonen (cui montano le rain troppo presto) 14° con guai al kers
Bandiera rossa: le F.1 si fermano sul rettilineo di Sepang. Ap

S'è visto di tutto: asciutto, pioggia leggera, acqua pesante e infine un autentico diluvio. Piloti che cambiano e ricambiano gomme - da slick a heavy-rain a intermedie - e un continuo cambio di posizioni in pista. Finchè è uscita la safety-car - a 23 giri dal termine - ed è stata esposta la bandiera rossa che sospendeva la corsa. Alla fine, dopo un'attesa sulla griglia di oltre mezz'ora e nonostante potesse vincere chiunque, ha vinto ancora Jenson Button con la BrawnGP. Con il punteggio iridato dimezzato per tutti, visto che non è stata completata il 75% della distanza di gara. Nel Mondiale Button con 15 punti precede il compagno Barrichello (10).

CONFUSIONE - E' stato un successo peraltro meritato perchè, dopo essere partito male, l'inglese si è ripreso la testa dopo le prime soste per il rifornimento di Rosberg (Williams) e Trulli (Toyota) che lo precedevano. E ha mantenuto il comando anche nella confusione finendo per precedere, al momento della sospensione, Nick Heidfeld (Bmw) e Timo Glock che con la sua Toyota ha azzeccato la scelta delle intermedie risalendo il gruppo alla grande. Quando il GP è stato dichiarato chiuso ufficialmente si sono goduti il podio. Jarno Trulli, sfortunato perchè subito dopo ogni cambio gomme ricambiavano le condizioni meteo, ha tenuto duro e ha portato a casa un buon quarto posto.

AMAREZZA ROSSA - E la Ferrari? Ha ripetuto, anche se in condizioni molto diverse, la debacle di Melbourne. Raikkonen ritirato e Massa nono. Con l'aggravante di un'altra scelta al muretto box rivelatasi non felice: a Kimi, al primo stop, sono state montati pneumatici da pioggia ma la pista non era ancora bagnata. Così in tre giri, prima che l'acqua arrivasse per bene, ha rovinato le coperture ed è arretrato. Quando la gara è stata fermata era 14° ed è anche rientrato ai box con un problema al kers. Felipe invece ha lottato come ha potuto ma si è dovuto fermare al nono posto. A punti, dopo Trulli, sono andati Barrichello (5° con la Brawn), Webber (Red Bull), Hamilton (McLaren) e Rosberg (Williams).

Via
Steve75
Steve75
Admin
Admin

Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 11.05.08

https://pc-security.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.