Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.



GP della Cina - Shanghai s'inchina a Sebastien Vettel!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

GP della Cina - Shanghai s'inchina a Sebastien Vettel!

Messaggio  Steve75 il Dom Apr 19, 2009 3:45 pm

La Red Bull mette le ali a Shanghai con una doppietta firmata Vettel-Webber. Alle loro spalle i due piloti Brawn Gp, Button e Barrichello. Delude ancora una volta la Ferrari, mentre il campione in carica Hamilton chiude il Gp solo sesto.

La Cina si inchina davanti a Sebastien Vettel! Il pilota più giovane della Formula 1, classe 1987, sale sul primo gradino del podio dopo essersi reso protagonista di una gara perfetta. Alle sue spalle il compagno di squadra Mark Webber e il tandem della Brawn Gp Button-Barrichello. Delusione Ferrari, con Felipe Massa fuori al ventesimo giro per un guaio elettrico e Raikkonen solo decimo. Out anche Jarno Trulli al diciottesimo giro, mentre il campione del mondo in carica Lewis Hamilton chiude in sesta posizione. In zona punti anche Kovalainen quinto, Glock settimo e Buemi ottavo.

La maledizione della pioggia si abbatte ancora una volta sulla Formula 1. A Shanghai le condizioni metereologiche impongono un inizio di gara in regime di Saftey Car. E' tempo di strategia. C'è chi, come Massa, parte con ben 85 chili di benzina con l'obiettivo di fermarsi una sola volta nell'arco dei 56 giri, e chi, invece, si avvale della tattica opposta, come Rosberg e Alonso, partiti decisamente meno pesanti per sfruttare la velocità nella fase iniziale della corsa. Dopo otto giri la "partenza" vera e propria senza Saftey Car con Vettel davanti a Webber, Barrichello, Button, Trulli e Hamilton.

Nonostante la scarsissima visibilità e il forte vento abbattutosi su Shanghai, la Ferrari sembra voler invertire la marcia negativa dei Gp precedenti. Felipe Massa è in gran spolvero e si rende protagonista di una gara straordinaria. Nei primi venti giri il ferrarista risale dalla tredicesima alla terza posizione, ma non è che il preludio al disastro. A 36 giri dalla fine il motore della Rossa di Massa si spegne. "Sembra un problema elettrico, non c'è stata nessuna avvisaglia" commenta a caldo il brasiliano, fortemente amareggiato per l'epilogo della sua gara, fino a quel momento impeccabile. Lo stesso non può dirsi dell'altro ferrarista Kimi Raikkonen, al centro di una prestazione decisamente deludente al termine della quale la Rossa, per la terza volta consecutiva, resta a bocca asciutta mantenendo immacolata la classifica.

Che duello Red Bull-Brawn Gp! Vettel-Webber-Button: vero e proprio trio delle meraviglie a Shanghai, dove i tre danno vita ad una gara a sè ricca all'insegna di sorpassi e cambi di fronte da cardiopalma. Sebastien Vettel, tuttavia, riesce a tenere saldamente tra le mani le redini della corsa tagliando per primo il traguardo davanti al compagno di squadra Max Webber. Il leader della classifica Jenson Button è alle loro spalle e, nella seconda metà della gara, sembra quasi accontentarsi prudentemente del terzo gradino del podio, mentre Rubens Barrichello conquista il quarto piazzamento.

Gp da dimenticare per la Ferrari, ma anche per la Toyota di Jarno Trulli, la cui gara finisce al giro 18 a causa di un tamponamento ad opera di Robert Kubica. "Ho solo sentito la botta dietro, ma non mi sono reso conto da dove venisse o chi fosse il pilota. In ogni caso è stata una giornata nera, ero comunque troppo lento, come sempre in Cina", ha detto l'azzurro una volta giunto ai box. La pioggia ha creato problemi anche al campione del mondo in carica Lewis Hamilton, alle prese con una serie di testacoda, ma comunque in zona punti con il sesto piazzamento alle spalle del suo compagno di squadra Kovalainen.

Via Eurosport

Steve75
Admin
Admin

Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 11.05.08

Vedere il profilo dell'utente http://pc-security.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum