Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.



Windows 7 avrà una “modalità XP”!?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Windows 7 avrà una “modalità XP”!?

Messaggio  Steve75 il Sab Apr 25, 2009 12:00 pm

A quanto pare in gran silenzio alla Microsoft hanno preparato un’ultima “bomba” da sganciare assieme alla RC di Seven, una modalità Windows XP nella quale Windows 7 potrà far girare senza alcun problema le applicazioni costruite per il suo antenato illustre.


Chiaramente si tratta di una manovra per invogliare gli innumerevoli fan di XP a passare al “nuovo che avanza”, senza costringerli a scossoni e attacchi di furia improvvisa causati da carenze di compatibilità con prodotti che in gergo vengono di solito definiti “Legacy”. Una cosa è piuttosto sicura: nessuno dei beta tester ufficiali o… “intraprendenti” ha finora avvistato questa feature nelle precedenti versioni di collaudo di Windows 7.

Tale funzione, di fatto, sarà rilasciata assieme al Release Candidate, e, se dobbiamo ascoltare Windows SuperSite, si tratterà di un download gratuito per gli utenti di Windows 7 Professional, Ultimate e Enterprise. Solo gli dei a questo punto sanno perchè non sarà disponibile per tutti, ma Microsoft dopo tutto è sempre Microsoft.

L’XP Mode, questo sembrerebbe il nome ufficiale, è una vera e propria macchina virtuale, e pertanto richiederà una copia di XP per funzionare. Come alcuni altri prodotti di virtualizzazione permetterà di far girare i programmi di XP non su un desktop separato e virtuale ma assieme a tutte le altre. Sarà quindi possibile avere le finestre di Windows XP accanto a quelle di Windows 7 sulla propria scrivania!

Via

Steve75
Admin
Admin

Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 11.05.08

Vedere il profilo dell'utente http://pc-security.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum