Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.




Unisciti al forum, è facile e veloce

Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.


Sicurezza & Privacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

XP si blocca durante il caricamento

2 partecipanti

Andare in basso

XP si blocca durante il caricamento Empty XP si blocca durante il caricamento

Messaggio  Nicas Sab Mag 02, 2009 10:15 am

Ciao a tutti Ragazzi!! sono qui per esporvi il mio problema che va avanti da un pò, il sistema operativo è win xp sp3 montato su un AMD Athlon 64 2200 MHz 3500+ con 1Gb di ram e un Hard Disk Maxtor da 250gb,viene eseguito il boot in modo regolare, durante il caricamento di windows (bootskin) la barra di avanzamento blu si blocca e rimane ferma.
Sono costretto a riavviare e non è detto che win si carichi, poi mi indirizza alla consueta schermata nera con il menu di scelta (F8), scelgo l'opzione avvia normalmente e si ripete lo stesso problema.
Il numero di volte è variabile prima che si avvia xp, una due tre quattro, dipende. Poi apro il programma Active Hard Disk Monitor e risulta che l'Hard Disk ha 53% di salute,poi a volte sempre nell'accensione si sente un rumore abbastanza forte proveniente dal Hard Disk. A questo punto io presumo che quest'ultimo se ne stia andando......voi cosa ne dite??...grazie
Nicas
Nicas

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.04.09
Età : 34
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

XP si blocca durante il caricamento Empty Re: XP si blocca durante il caricamento

Messaggio  Steve75 Sab Mag 02, 2009 11:25 am

Ciao Nicas,

da come esponi il problema, sembrerebbe proprio che l'HD stia per andarsene, quindi come prima cosa ti consiglio di salvare immediatamente i dati in esso presenti.

Purtroppo in questi casi non vi é nessuna soluzione se non quella di sostituire il pezzo in questione.



XP si blocca durante il caricamento 656837
Steve75
Steve75
Admin
Admin

Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 11.05.08

https://pc-security.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

XP si blocca durante il caricamento Empty Re: XP si blocca durante il caricamento

Messaggio  Nicas Sab Mag 02, 2009 12:34 pm

OK steve grazie..adesso appena posso mi compro un HD da 1Tb,secondo te dopo mi converrebbe aumentare anche la ram per farlo girare meglio?....
Nicas
Nicas

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.04.09
Età : 34
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

XP si blocca durante il caricamento Empty Re: XP si blocca durante il caricamento

Messaggio  Steve75 Sab Mag 02, 2009 2:09 pm

aumentare la ram non fà mai male....

comunque io non sono per i dischi di grosse capacità, in quanto piu é grande e capiente il disco , piu sono dolori se si rompe, a meno che non decidi di fare un Raid 1 o 5 per esempio.

Altrimenti io al tuo posto metterei un HD da un centinaio di GB per il sistema, e un altro per i dati con la capacità adattata alle tue necessità.



XP si blocca durante il caricamento 656837
Steve75
Steve75
Admin
Admin

Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 11.05.08

https://pc-security.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

XP si blocca durante il caricamento Empty Re: XP si blocca durante il caricamento

Messaggio  Nicas Dom Mag 03, 2009 2:06 am

bene....allora farò proprio la seconda alternativa quella di avere due Hard Disk....grazie del consiglio Steve! XP si blocca durante il caricamento 656837 XP si blocca durante il caricamento 656837
Nicas
Nicas

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.04.09
Età : 34
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

XP si blocca durante il caricamento Empty Re: XP si blocca durante il caricamento

Messaggio  Steve75 Dom Mag 03, 2009 11:12 am

di niente figurati....a disposizione




XP si blocca durante il caricamento 656837
Steve75
Steve75
Admin
Admin

Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 11.05.08

https://pc-security.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

XP si blocca durante il caricamento Empty Re: XP si blocca durante il caricamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.