Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.




Unisciti al forum, è facile e veloce

Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.


Sicurezza & Privacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbi sul corretto funzionamento di Avira Antivir Personal

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbi sul corretto funzionamento di Avira Antivir Personal Empty Dubbi sul corretto funzionamento di Avira Antivir Personal

Messaggio  Cinciglioni40 Dom Mag 10, 2009 2:43 pm

Dopo aver risolto il problema indicato in questo topic:
https://pc-security.forumattivo.com/temi-e-problematiche-diverse-f9/risolvere-problema-blocco-pc-con-tasto-destro-dopo-installazione-avira-90-t268.htm
mi si presenta questo avviso anomalo:
Dubbi sul corretto funzionamento di Avira Antivir Personal Senzatczc

A questo punto mi chiedo se Avira Antivirus sia veramente affidabile. Altro dubbio è sul numero dei files scansionati: pur avendo nelle opzioni fatta la selezione di scansionare tutti i file, il numero è almeno la metà di quelli di una scansione fatta con Avast che ho sostituito per avere un antivirus più leggero (dato il PC piuttosto datato-Pentium 4 2,4 GHz -1,25 BB di RAM)

Grazie
Dubbi sul corretto funzionamento di Avira Antivir Personal 656837
Cinciglioni40
Cinciglioni40

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.05.09
Località : Rozzano

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul corretto funzionamento di Avira Antivir Personal Empty Re: Dubbi sul corretto funzionamento di Avira Antivir Personal

Messaggio  Steve75 Dom Mag 10, 2009 7:36 pm

vai tranquillo, sul fatto che avira sia affidabile e il migliore nel suo campo non c'è alcun dubbio

Dubbi sul corretto funzionamento di Avira Antivir Personal 656837
Steve75
Steve75
Admin
Admin

Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 11.05.08

https://pc-security.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul corretto funzionamento di Avira Antivir Personal Empty Re: Dubbi sul corretto funzionamento di Avira Antivir Personal

Messaggio  EsseCi Lun Mag 11, 2009 12:05 am

Caro Cinci, quoto Steve75,
accompagnalo da Malwarebytes' Anti-Malware e non sbagli

Esperienza personale:
ho acquistato un nuovo PC potente,
fatto su misura, ho chiesto solo XP,
invece l'installatore mi ci ha messo anche alcuni soft free fondamentali,
tra cui Avast e Spybot...
ho voluto tenerli per un po'...
entrambi buttano fuori fumetti di esame in real-time di tutto
e mi hanno fatto passare un paio di schifezze in C:\System Volume Information
(nel folder di ripristino...)
morale: non sono migliorati negli anni.
Al momento di disinstallare Spybot ti causa dei danni,
e ti assicuro che me la cavo in questo campo,
anche se non gli dai retta quando ti chiede di cancellare le modifiche al registro degli aggiornamenti di Windows od altro che non va bene (non e' che ogni modifica apportata al sistema sia pericolosa!)
Avast penso che sia anzi fosse piu' diffuso di Avira perche' da anni in italiano
ora non ha piu' quel vantaggio


Cool
EsseCi
EsseCi
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 312
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 56
Località : Bariola

http://www.sysexdb.com

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul corretto funzionamento di Avira Antivir Personal Empty Re: Dubbi sul corretto funzionamento di Avira Antivir Personal

Messaggio  Cinciglioni40 Lun Mag 11, 2009 1:43 am

Vi ringrazio per le pronte risposte Wink
Il mio Pc è protetto da Avira Antivir, PC Tools Firewall Plus, da Malwarebytes' Anti-Malware ( free) e da a-squared Free. Inoltre tengo chiuse le porte pericolose per le intrusioni con Windows Worms Doors Cleaner.
Spybot - Search and Destroy l'avevo installato, ma mi ha dato subito problemi di blocco del PC.
Dato che erano diversi anni che non formattavo, ho reinstallato XP Home con le protezioni sopra indicate. Dopo l'installazione dei software che mi interessano ho fatto una copia del disco con MaxBlast (Acronis) per evitare di formattare di nuovo in futuro.
Avast comunque è più pesante di Avir, l'unica cosa che in effetti mi lascia perplesso è in numero molto diverso dei file controllati, come avevo precedentemente scritto.
Dubbi sul corretto funzionamento di Avira Antivir Personal 656837
Cinciglioni40
Cinciglioni40

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.05.09
Località : Rozzano

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul corretto funzionamento di Avira Antivir Personal Empty Re: Dubbi sul corretto funzionamento di Avira Antivir Personal

Messaggio  EsseCi Lun Mag 11, 2009 11:21 am

Spieghiamo a chi ci legge che cos'e' Maxblast

Dubbi sul corretto funzionamento di Avira Antivir Personal Maxbla11
EsseCi
EsseCi
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 312
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 56
Località : Bariola

http://www.sysexdb.com

Torna in alto Andare in basso

Dubbi sul corretto funzionamento di Avira Antivir Personal Empty Re: Dubbi sul corretto funzionamento di Avira Antivir Personal

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.