Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.




Unisciti al forum, è facile e veloce

Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.


Sicurezza & Privacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Firefox ha più bug di IE Safari e Opera messi insieme

Andare in basso

Firefox ha più bug di IE Safari e Opera messi insieme Empty Firefox ha più bug di IE Safari e Opera messi insieme

Messaggio  Steve75 Mer Mar 11, 2009 4:12 pm

Ad affermarlo sono i ricercatori che si occupano di sicurezza informatica per conto di Secunia. Nel 2008 Firefox ha fatto registrare più bug di Internet Explorer ,Safari e Opera messi insieme. Questa notizia dimostra quanto siano poco veritiere le voci che vogliono mettere a tutti i costi FF sul gradino piu alto del podio dei browser piu sicuri..

Le vulnerabilità scovate lo scorso anno nel browser di casa Mozzilla sono state 115. Considerando che quelle scoperte in Internet Explorer sono state 31, quelle in Safari 32 e quelle in Opera sole 30, la situazione del browser del panda rosso e quantomeno tragica.
La sola situazione che volge incredibilmente a favore di Mozilla, é la "velocità" con la quale vengono messe a posto le situazioni più disperate. (mi viene da dire che se non facessero nemmeno questo, ad oggi potremmo soprannominarlo con lo stesso nome dell'utensile per scolare la pasta)

Battute a parte, pur parlando di velocità nel tappare i buchi, gli utenti di Firefox, hanno dovuto attendere 43 giorni per veder rattoppate “le buche” più gravi del programma, e hanno dovuto aspettare 86 giorni per il rilascio delle opportune patch.

C'é da dire che Microsoft ci ha messo molto di piu per compiere tali manovre; cioé la bellezza di 110 giorni per rattoppare due delle falle più critiche del suo navigatore, e addirittura 294 per mettere a posto un bug meno grave.

Le vulnerabilità non sono tutte uguali,anzi.. e nessun browser può ritenersi “inviolabile”, ma sinceramente, e credo che in questo concorderete tutti con me, le case produttrici di questi prodotti, nessuna esclusa,dovrebbero darsi tutti una regolata e reagire molto piu rapidamente in situazioni cosi gravi. Perché lasciare gli utenti in balia di potenziali attacchi da remoto per un lasso di tempo cosi lungo, é grave.

Per quanto riguarda Firefox, piu che rilasciare nuove versioni quasi ogni settimana, farebbero meglio a prendersi piu tempo e realizzarle con maggiore cura per quanto concerne la sicurezza, in quanto 115 vulnerabilità non sono di certo una sciocchezza.

By Secunia
Steve75
Steve75
Admin
Admin

Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 11.05.08

https://pc-security.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.