Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.




Unisciti al forum, è facile e veloce

Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.


Sicurezza & Privacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

masterizzare un DVD per vederlo sulla TV

4 partecipanti

Andare in basso

masterizzare un DVD per vederlo sulla TV Empty masterizzare un DVD per vederlo sulla TV

Messaggio  distratto Mer Mar 18, 2009 2:43 pm

Buongiorno, come di solito si dice nei giochi a premi "mi dai un piccolo aiutino". Credo che il problema sia che non so masterizzare, mi hanno dato un file video che apro tranquillamente con il progamma VLC, ma vorrei vederlo dallo schermo della tele, trasferisco i dati sul DVD ma il lettore DVD non è che non legge il file, non riconosce nemmeno la presenza di un file, ho provato dalla schermata di Windows media player di utilizzare la funzione "masterizza" e poi "CD e Dvd dati" si apre la finestra pare che faccia il trasferimento dati, ma poi il risultato e lo stesso, il lettore non riconosce nemmeno la presenza di un file. Lo stesso anche per i file Mp3.
Senza fretta,
Saluti
Distratto

distratto

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

masterizzare un DVD per vederlo sulla TV Empty Re: masterizzare un DVD per vederlo sulla TV

Messaggio  Steve75 Mer Mar 18, 2009 4:15 pm

Ciao distratto e masterizzare un DVD per vederlo sulla TV 378323

Se vuoi puoi anche presentarti nella sezione benvenuto

Per il tuo problema;
sicuro che il tuo lettore da salone legga i CD/DVD masterizzati?

_____________________________
Sposto nella sezione piu adatta
Ho modificato anche il titolo.
Steve75
Steve75
Admin
Admin

Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 11.05.08

https://pc-security.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

masterizzare un DVD per vederlo sulla TV Empty Re: masterizzare un DVD per vederlo sulla TV

Messaggio  EsseCi Mer Mar 18, 2009 7:55 pm

Problema duplice, distratto! trasformare il filmato in dvd e masterizzarlo.
qualunque sia il filmato convertilo in dvd con
dvdflick
oppure con
Video DVD Maker FREE
masterizza quanto ottenuto con
deep burner free
oppure con
infrarecorder
sono programmi free
facci sapere
EsseCi
EsseCi
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 312
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 56
Località : Bariola

http://www.sysexdb.com

Torna in alto Andare in basso

masterizzare un DVD per vederlo sulla TV Empty masterizzare un DVD per vederrlo alla Tv

Messaggio  distratto Gio Mar 19, 2009 3:26 am

Siete solerti! Il lettore è Samsung R151 e dovrebbe leggere Dvd masterizzati. Dei tanti programmi suggeriti da Esseci, non ne ho provato alcuno. Quale mi consigliate? Grazie dell'interessamento. Distratto

distratto

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

masterizzare un DVD per vederlo sulla TV Empty Re: masterizzare un DVD per vederlo sulla TV

Messaggio  Steve75 Gio Mar 19, 2009 11:28 am

ok, allora :

il file di cui parli che estensione ha? perché se per esempio é un divx e il tuo lettore non li legge, devi prima convertire il file da divx a dvd per poterlo poi masterizzare e quindi leggerlo sul lettore da salone.

I programmi citati sopra non li ho mai usati, quindi aspetta esseci


masterizzare un DVD per vederlo sulla TV 656837
Steve75
Steve75
Admin
Admin

Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 11.05.08

https://pc-security.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

masterizzare un DVD per vederlo sulla TV Empty masterizzare un DVD per vederrlo alla Tv

Messaggio  distratto Gio Mar 19, 2009 12:45 pm

E' un buon inizio, nel senso che ho capito 1 domanda su 2, è sempre il 50%. Ok, da Wikipedia ho trovato la definizione, ed ora capisco cosa sono quelle sigle tipo AVI. Il mio lettore DVD, legge i DIVX. Attendiamo Esseci. Grazie.

distratto

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

masterizzare un DVD per vederlo sulla TV Empty Re: masterizzare un DVD per vederlo sulla TV

Messaggio  EsseCi Gio Mar 19, 2009 11:37 pm

Ribadisco quanto sopra, qualunque sia il filmato convertilo in dvd con
dvdflick
perche' anche se il lettore legge i DIVX non e' detto che quello in questione sia codificato in un rate supportato dal lettore
masterizzare un DVD per vederlo sulla TV Divx_r10
otterrai 2 cartelle
- AUDIO_TS (e' vuota, non ti preoccupare, il film in dvd funziona anche senza ma tu tienila sempre)
- VIDEO_TS che contiene i file:
- di tipo *.vob ossia i filmati e l'audio
- di tipo *.ifo ossia le informazioni per leggere quelli sopra
- di tipo *.bup ossia un backup del tutto

masterizza le 2 cartelle con
deep burner free
- apri il programma
- crea disco dati DVD
- no multisessione
- trascina dentro le 2 cartelle
- scrivi disco

Ho dato un occhio alla guida di dvdflick
la versione attuale e' aggiornata,
puoi anche ottenere un file *.ISO (che contiene il tutto in un file unico)
lo puoi masterizzare con lo stesso dvdflick
oppure con deep burner scegli
- scrivi iso

NB: prevengo la prossima domanda, quale tipo di disco? ci sono DVD+ e DVD-, la differenza e' la diversa frequenza di incisione del laser, scegli il meno, funziona anche sui vecchi lettori e masterizzatori, sulla confezione ci sara' scritto
DVD-R RECORDABLE 120min 4,7 GB
EsseCi
EsseCi
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 312
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 56
Località : Bariola

http://www.sysexdb.com

Torna in alto Andare in basso

masterizzare un DVD per vederlo sulla TV Empty Re: masterizzare un DVD per vederlo sulla TV

Messaggio  EsseCi Ven Mar 20, 2009 1:17 pm

Ho trovato un'alternativa ancora piu' semplice, sulla linea Koyote Soft, scarica Free Videos To DVD, ti guido passo, passo.

masterizzare un DVD per vederlo sulla TV Koyote10

- quando installi il programma evita di installare le toolbar, che sono la pubblicita' che sostiene il programma free ma possono essere passaggio di infezioni, ossia togli i flag che sono messi di default.
- avviato il programma devi aggiungere i file che vuoi trasformare [Add]
- il tipo di standard TV europeo e' PAL, proporzioni 4:3 (si puo' anche scegliere NTSC e proporzioni 16:9),
- cambia il nome della cartella che di default e' New_DVD in VIDEO_TS
- appena codificato il soft cerca di masterizzare il dvd, annulla la fase burning

il processo potrebbe terminare qui se lasciassimo scrivere il disco dal koyote
ma prima di "bruciare un disco" esaminiamo cosa abbiamo ricavato
cosi' ne approfittiamo per imparare ad usare anche un soft per la masterizzazione facile, efficace e free

- trascina la cartella VIDEO_TS su VLC per controllare che il film sia riuscito
- inserisci un DVD-R e masterizzalo con deep burner free come spiegato sopra:

masterizzare un DVD per vederlo sulla TV Eviden10

- crea nuovo dvd-dati
- no multisession
- trascina la cartella VIDEO_TS all'interno
- scrivi disco

- inserisci la tua creazione nel lettore dvd da tavolo
- pop corn e bibita analcolica
- goditi lo spettacolo

masterizzare un DVD per vederlo sulla TV 425888
EsseCi
EsseCi
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 312
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 56
Località : Bariola

http://www.sysexdb.com

Torna in alto Andare in basso

masterizzare un DVD per vederlo sulla TV Empty masterizzare un DVD per vederrlo alla Tv

Messaggio  distratto Sab Mar 21, 2009 4:15 am

Ti ringrazio EsseCi, per il lavoro fatto, ma credo che sia fatica sprecata. Sono riuscito ad istallare il programma per la creazione del DVD e ho fatto tutte le operazioni che mi hai detto senza inserire il DVD nell'unita E, ma non sono riuscito ad istallare Deep Burner per passare alla seconda fase. L'ho scaricato, clicko sul file per l'istallazione, non acconsentendo all'istallazione della bar tools, vado fino ad arrivare a "finish", a questo punto credo di aver istallato il programma, clicko per aprirlo e passare alla fase 2 (sempre sperando di riuscire a superarla), ma mi chiede nuovamente se voglio ristallare il programma! Potrebbe essere che non ci riesco perchè ho rifiutato la bar tools?
Apprezzo la tua caparbietà nel volermi insegnare il processo più lungo ma completo.
Grazie
Distratto
P.S. c'è differenza se utilizzo -R oppure -RW?

distratto

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

masterizzare un DVD per vederlo sulla TV Empty masterizzare un DVD per vederrlo alla Tv

Messaggio  distratto Sab Mar 21, 2009 5:31 am

Ritratto! Sono riuscito ad istallare il programma, l'ho capito solo quando stavo per chiudere il pc ed ho trovato l'icona come per magia. Ho seguito le fase da te indicatemi, apri progrramma>crea disco dati DVD > no multisessione, qui si interrompe, non riesco a trasportare il file e a masterizzarlo. Ma c'è uno scoop, un altro programma, almeno credo, CiberLinK power 2go, mi ha masterizzato il file! Che ho potuto vedere dal mio lettore DVD, su DVD -RW.
What's happened?
Saluti
Distratto

distratto

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.03.09

Torna in alto Andare in basso

masterizzare un DVD per vederlo sulla TV Empty Re: masterizzare un DVD per vederlo sulla TV

Messaggio  EsseCi Dom Mar 22, 2009 2:45 am

DVD-RW e DVD+RW sono riscrivibili
cioe' col programma di masterizzazione puoi cancellare il disco (tutto non solo una parte)
e riscriverci sopra, in teoria 1000 volte, in pratica un centinaio, poi sarai gia' diventato vecchio
va da se' che puoi usare i riscrivibili per delle prove e quelli normali quando ti aggrada il risultato

ho intuito cosa capita col deep burner
la cartella la devi trascinare dalle schermate interne al programma
non da esplora risorse

masterizzare un DVD per vederlo sulla TV Deepbu10

ora abbiamo scoperto che il tuo pc aveva gia' installati alcuni programmi, incluso quello di masterizzazione, power2go, e' solitamente a pagamento, controlla se e' in prova (versione trial) e scade dopo 1 mese, 3 mesi, 1 anno oppure se e' OEM, cioe' in licenza con l'acquisto del pc e quindi non scade. Per vederlo vai nel menu l'ultimo in alto a destra c'e' scritto "?" oppure "Aiuto", l'ultima riga dice "informazioni su..." e vedi la licenza

Ripeto che una volta conosciuto come masterizzare la stessa procedura vale anche per altri tipi di file:
foto: scegli il formato jpg, file audio: mp3, etc.
il lettore da tavolo sapra' leggere gli audio mp3 ma non l'autoradio o lo stereo di casa (tranne gli ultimissimi)
che leggono solo i cd-audio od i file in wav
devi quindi scegliere dal programma anziche' crea cd-dati crea cd-audio
Tip: seleziona Disc-at-Once per creare CD audio senza la pausa di default di 2 secondi tra una traccia e l'altra
EsseCi
EsseCi
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 312
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 56
Località : Bariola

http://www.sysexdb.com

Torna in alto Andare in basso

masterizzare un DVD per vederlo sulla TV Empty Re: masterizzare un DVD per vederlo sulla TV

Messaggio  superjk Dom Dic 30, 2012 12:19 pm

ciao ragazzi sono nuovo,

ho urgente bisogno di una risposta:
ho un dvd rw 4xspeed da 4.7 gb single sided della TDK e devo masterizzare un film (scaricato da ares) formato moovida e guardarlo su un semplice dvd per televisione.

sapreste aiutarmi?
grazie!

superjk

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

masterizzare un DVD per vederlo sulla TV Empty Re: masterizzare un DVD per vederlo sulla TV

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.