Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.




Unisciti al forum, è facile e veloce

Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.


Sicurezza & Privacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Concluso PWN2OWN 2009: affondato subito Safari, seguito da Firefox e IE8

Andare in basso

Concluso PWN2OWN 2009: affondato subito Safari, seguito da Firefox e IE8 Empty Concluso PWN2OWN 2009: affondato subito Safari, seguito da Firefox e IE8

Messaggio  Steve75 Ven Mar 20, 2009 1:36 pm

A Vancouver in Canada, si é svolta la conferenza mondiale sulla sicurezza informatica, CanSecWest. Un po in disparte da questa manifestazione, si é svolto ancora una volta anche un concorso di Hacking organizzato dalla società TippingPoint, filiale di 3Com.

Il PWN2OWN 2009, é una competizione in cui gli hacker di tutto il mondo si sfidano con l’obiettivo di penetrare in macchine e sistemi preparati per l’occasione. L'anno scorso erano passati sulla griglia tre sistemi operativi: Windows Vista Ultimate SP1, Mac OS X 10.5.2 Leopard e Ubuntu 7.10. A grande sorpresa, Leopard é stato il primo ad essere affondato in un tempo record di due minuti.

Quest'anno l'attenzione é stata portata sui 3 browser piu popolari: Safari, Internet Explorer e Firefox.

Il primo ad essere stato bucato è stato Safari (installato su un MacBook aggiornatissimo) che, caduto nelle mani del white hat Charlie Miller é stato cotto in soli 2 secondi, giusto il tempo di cliccare su un link adeguatamente predisposto e Miller ha potuto prendere il controllo dell'intera macchina . Nils invece, (si conosce solo il nickname) altro guru dell'hacking ci ha messo un po piu di tempo ad affondare Firefox e Internet Explorer 8, installati su un Sony Vaio con Windows 7.

Gli exploit e le falle utiilzzate per penetrare nei sistemi non saranno rese pubbliche almeno fino a quando le rispettive software-house non avranno provveduto a rilasciare le patch per evitare che qualche malintenzionato ne approfitti.
Steve75
Steve75
Admin
Admin

Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 11.05.08

https://pc-security.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.