Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.




Unisciti al forum, è facile e veloce

Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.


Sicurezza & Privacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A Melbourne prima fila tutta Brawn !

Andare in basso

A Melbourne prima fila tutta Brawn ! Empty A Melbourne prima fila tutta Brawn !

Messaggio  Steve75 Sab Mar 28, 2009 11:51 am

La prima sessione di qualifiche del 2009 è stata disputata in condizioni meteo ideali. Un bel sole sopra il cielo di Melbourne ha fatto salire i termometri a 24°C nell’atmosfera e 32°C al suolo.

All’inizio della Q1 Fisichella si è lanciato per primo seguito da Buemi, Rosberg, le Ferrari e il resto del plotone. Bourdais ha deciso di montare subito le gomme tenere. Fisichella ha realizzato il primo giro veloce, ma il romano è stato immediatamente superato da Rosberg, il quale ha iniziato le qualifiche con la mescola più dura come la maggior parte dei suoi colleghi.

Rosberg ha continuato ad attaccare migliorando il suo riscontro cronometrico, mentre Sutil si è inserito al secondo posto. Al vertice della classifica si sono poi alternati Nakajima, Raikkonen, Alonso e Barrichello ! Anche Hamilton non ha atteso per montare la mescola più morbida, il britannico è salito al secondo rango, ma è stato battuto poco dopo dalla Brawn di Button. Le ultime fasi sono state molto concitate e alla fine della Q1 sono stati eliminati Bourdais, Sutil, Fisichella, Piquet e Buemi. Hamilton ha evitato l’eliminazione di un soffio. Barrichello è stato il più veloce della prima fase.

Nella Q2 è stato Raikkonen a lanciarsi per primo, subito con le gomme morbide. Il finlandese è stato subito imitato dal compagno di squadra Massa e dalle Toyota. Raikkonen ha segnato il primo giro veloce,, ma il finlandese ha ceduto la prima piazza a Glock, Button e Webber nello spazio di due minuti.
Rosberg si è messo al riparo salendo al secondo rango davanti a Kubica che ha percorso un ottimo ultimo settore. La battaglia è stata rude e alla fine di questa seconda fase le sorprese non sono mancate in quanto le McLaren di Hamilton e Kovalainen sono state entrambe eliminate.

Non sono riusciti ad accedere alla Q3 anche Nakajima, Heidfeld ed Alonso ! Alla lotta per la pole hanno quindi preso parte le due Brawn GP che hanno totalmente confermato di essere molto competitive dopo aver sorpreso tutti negli ultimi test invernali. Il britannico ed il brasiliano hanno battagliato con le Ferrari, le Toyota, le Red Bull, la Williams di Rosberg e la BMW di Kubica.

La Brawn ha continuato sullo slancio dominando le qualifiche di Melbourne fino alla fine in quanto la pole position è stata ottenuta da Button che ha preceduto di tre decimi il compagno di squadra Barrichello. In seconda fila ci saranno Vettel e Kubica, in terza Rosberg e Glock, in quarta Massa e Trulli, in quinta Raikkonen e Webber. Le McLaren sono 14° e 15°, rispettivamente con Kovalainen e Hamilton. Sessione deludente anche per Alonso che dovrà accontentarsi del 12° posto in griglia.

Via
Steve75
Steve75
Admin
Admin

Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 11.05.08

https://pc-security.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.