Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.

Sicurezza & Privacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Hard Disk all'improvviso unità non presente

Andare in basso

Hard Disk all'improvviso unità non presente Empty Hard Disk all'improvviso unità non presente

Messaggio  Pacifico Gio Mag 07, 2009 9:43 am

Gent.mi,

ho il S.O XP installato su un Hard Disk da 80 GB partizionato ed un Hard Disk da 300 GB della Maxtor ATA che, all'improvviso durante la masterizzazione diretta dal programma Edius, si è interrotta ed è uscita una maschera con la seguente dicitura: > Unità non presente.

Sia da Risorse del computer, da sistema, gestione periferiche e gestione disco, l'Hard Disk non viene riconosciuto.

Sfiduciato, spengo il pc e dopo un'ora circa, lo riaccendo e noto che tutto è ritornato normale.

Da tre anni non ho problemi ed è in funzione circa 15 ore giornaliere, è sistemato in una scrivania per pc, la ventola di raffreddamento è rivolta verso la parete e gradirei sapere, presumibilmente, una eventuale causa; le ore di funzionamento sono eccessive? generalmente l'hard disk viene utilizzato raramente solo ed esclusivamente per elaborazione filmati, devo sostituire l'hard disk?

Ringrazio della gentilezza, saluto.

Domenico.

Pacifico

Numero di messaggi : 30

Torna in alto Andare in basso

Hard Disk all'improvviso unità non presente Empty Re: Hard Disk all'improvviso unità non presente

Messaggio  Steve75 Gio Mag 07, 2009 10:32 am

ciao

hmmmm, io al tuo posto terrei la cosa sotto controllo un po di tempo, mettendo i dati al sicuro da un altra parte

Hard Disk all'improvviso unità non presente 656837
Steve75
Steve75
Admin
Admin

Numero di messaggi : 614

https://pc-security.forumattivo.com

Hard Disk all'improvviso unità non presente Empty Re: Hard Disk all'improvviso unità non presente

Messaggio  Pacifico Gio Mag 07, 2009 11:17 am

Gent.mo Steve75,

ringrazio della premura, la prima cosa che ho fatto è salvare i dati su un'altro Hard Disk e penso di aver trovato la causa. Attualmente sto facendo la deframmentazione del disco per vedere se tutto è normale.
Cliccando su un filmato, riparte nuovamente il pc ciò che con altri filmati è normale, penso che sia questa la causa e, se è questa, il danno è minimo, sarò costretto a rifare nuovamente la elaborazione del filmato.
Approfitto della gentilezza per chiederti un consiglio sul notebook. Ho formattato regolarmente e purtroppo al wireless mi chiede la chiave di rete. Sono in possesso della password e non della chiave che fu configurato da mio figlio. Come posso fare?

saluto cordialmente.

Domenico.

Pacifico

Messaggio  Steve75 Gio Mag 07, 2009 11:40 am

Di niente figurati.

Per il WiFi, la chiave di rete non é altro che una password, quindi quella che hai sarà forse sbagliata.

In questo caso se la chiave é già stata digitata dal tuo pc, si puo forse anche ritrovare, ma se non l'hai mai digitata la cosa diventa piu difficile e in quel caso per ritrovarla si dovrebbe fare dell'hacking, informazioni che ovviamente non possono essere rilasciate perché vanno contro il regolamento, in quanto illegali.

Altrimenti bisognerà fare un reset del router e riconfigurarlo

Steve75
Steve75
Admin
Admin

Messaggio  Pacifico Gio Mag 07, 2009 12:00 pm

Gent.mo Steve75,

ringrazio della gentilezza e tempestività, risolto il problema è la password digitata male.

Saluto.

Domenico.

Pacifico

Messaggio  Steve75 Gio Mag 07, 2009 12:20 pm

contento che hai risolto...

di niente figurati... se hai bisogno sai dove trovarci

Steve75
Steve75
Admin
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato