Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.




Unisciti al forum, è facile e veloce

Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.


Sicurezza & Privacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il malware Videoplay in continua espansione su Youtube e Digg.com

Andare in basso

Il malware Videoplay in continua espansione su Youtube e Digg.com Empty Il malware Videoplay in continua espansione su Youtube e Digg.com

Messaggio  Steve75 Lun Mar 09, 2009 1:26 pm

Panda Security segnala un aumento degli attacchi da adware VideoPlay. Grazie alla sempre maggiore popolarità di siti Web 2.0 come YouTube e Digg.com, i pirati informatici mediante i commenti che vengono rilasciati su queste nuove piattaforme, aumentano la diffusione di codici maligni.

L'aumento di questa nuova tecnica per la diffusione di malware, nel solo mese di febbraio, è stato del 400%. L'attacco viene sferrato tramite i commenti presenti nei video, i quali invogliano l'utente a vedere il filmato pornografico seguendo l'apposito link . Dopo aver cliccato sul link, si viene reindirizzati su una pagina che richiede di scaricare un player per leggere il video, ed é qui che scatta la trappola. Dopo aver acconsentito al download, l’adware si installa automaticamente nel sistema e il computer viene infettato.
VideoPlay è un malware che si maschera da Software per leggere Video, e il suo scopo è quello di scaricare nel pc della vittima un worm che ruba gli indirizzi e-mail e le password di accesso a differenti servizi Web.
Con queste informazioni, i pirati riescono ad appropriarsi di altre password per poi postare commenti fasulli su siti come Digg.com e YouTube in modo da poter aumentare la diffusione dell’adware.

Maggiori info su PandaLabs
http://pandalabs.pandasecurity.com/archive/Malware-in-Social-Media.aspx
http://www.pandasecurity.com/homeusers/media/press-releases/viewnews?noticia=9556
Steve75
Steve75
Admin
Admin

Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 11.05.08

https://pc-security.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.