Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.




Unisciti al forum, è facile e veloce

Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.


Sicurezza & Privacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abilitare la connessione internet per utente guest

3 partecipanti

Andare in basso

Abilitare la connessione internet per utente guest Empty Abilitare la connessione internet per utente guest

Messaggio  Alepuffola Mar Mar 03, 2009 8:34 pm

Saluti allo staff..
Sto provando a capire come abilitare l'utente con diritti limitati alla navigazione internet, a quanto pare non è così semplice come credevo.Shocked In pratica di default non è abilitato, o sbaglio?
Inoltre mentre sul Pc fisso dove uso AVG8.0 commerciale, questo si avvia anche su Guest, sul notebook invece Antivir free sembra non avviare l'opzione Guard...resta sempre con "l'ombrello" chiuso...è normale? Question
Alepuffola
Alepuffola

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 15.02.09
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Abilitare la connessione internet per utente guest Empty Re: Abilitare la connessione internet per utente guest

Messaggio  Steve75 Mar Mar 03, 2009 11:01 pm

Ciao Alepuffola,

per quanto riguarda l'utente limitato, non usare Guest, ma creane uno nuovo e dagli i diritti limitati
(pannello di controllo / account utente / crea nuovo utente )
Steve75
Steve75
Admin
Admin

Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 11.05.08

https://pc-security.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Abilitare la connessione internet per utente guest Empty Re: Abilitare la connessione internet per utente guest

Messaggio  Alepuffola Mer Mar 04, 2009 12:53 am

Avevo già provato a creare un utente così, Steve, apparentemente non cambia nulla, non capisco quali servizi (e da dove)dovrebbero essere abilitati. Shocked
Alepuffola
Alepuffola

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 15.02.09
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Abilitare la connessione internet per utente guest Empty Re: Abilitare la connessione internet per utente guest

Messaggio  Torukk Mer Mar 04, 2009 1:05 am

Ciao! Cioè in che senso? Hai creato un nuovo account dandogli diritti limitati ed entrando con questo non riesci a collegarti ad internet?
Torukk
Torukk
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Abilitare la connessione internet per utente guest Empty Re: Abilitare la connessione internet per utente guest

Messaggio  Alepuffola Mer Mar 04, 2009 2:26 am

Ciao Toruk. No, ho semplicemente creato un altro account dando un altro nome...ma nella finestra Account, non è che mi da qualche possibilità di scegliere il tipo di diritti, se non quello fra amministratore e utente normale.
Nella finestra connessioni, non è presente nessuna delle connessioni create con i diritti amministratore nè quelle di default, come se non le rilevasse neanche. Ho provato con Nuova Connessione, ma non mi fa scegliere il modem esterno che uso... study
Alepuffola
Alepuffola

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 15.02.09
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Abilitare la connessione internet per utente guest Empty Re: Abilitare la connessione internet per utente guest

Messaggio  Steve75 Mer Mar 04, 2009 11:53 am

buongiorno,

normalmente quando crei un nuovo conto utente, dopo aver scelto il nome, hai una finestra come quella sotto, dove devi scegliere che tipo di account vuoi creare.

Abilitare la connessione internet per utente guest 0403l
(scusami se é in francese)

Se questo non accade,la cosa é molto strana, in quanto io l'ho fatto proprio adesso su due dei miei pc con XP, e dopo aver creato lil conto limitato, sono entrato con quest'ultimo e non ho avuto nessun problema di connessione

Abilitare la connessione internet per utente guest 656837
Steve75
Steve75
Admin
Admin

Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 11.05.08

https://pc-security.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Abilitare la connessione internet per utente guest Empty Re: Abilitare la connessione internet per utente guest

Messaggio  Torukk Mer Mar 04, 2009 12:56 pm

Confermo.... anche io non ho problemi....
Torukk
Torukk
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Abilitare la connessione internet per utente guest Empty Re: Abilitare la connessione internet per utente guest

Messaggio  Alepuffola Gio Mar 05, 2009 4:11 am

Ok ragazzi...tutto a posto Very Happy
Avevo sbagliato, cambiando semplicemente il nome all'utente guest.pig
Ne ho creato uno exnovo e funziona tutto.. Abilitare la connessione internet per utente guest 656837
Alepuffola
Alepuffola

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 15.02.09
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Abilitare la connessione internet per utente guest Empty Re: Abilitare la connessione internet per utente guest

Messaggio  Torukk Gio Mar 05, 2009 12:23 pm

Bene!! Abilitare la connessione internet per utente guest 193118
Torukk
Torukk
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 204
Data d'iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Abilitare la connessione internet per utente guest Empty Re: Abilitare la connessione internet per utente guest

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.