Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.




Unisciti al forum, è facile e veloce

Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.


Sicurezza & Privacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La BBC acquista botnet e carte di credito rubate

Andare in basso

La BBC acquista botnet e carte di credito rubate Empty La BBC acquista botnet e carte di credito rubate

Messaggio  Steve75 Mar Mar 24, 2009 5:48 pm

Negli ultimi tempi la BBC è stata bersagliata dalle critiche per due acquisti alquanto strani , anche se effettuati per dei fini educativi ed anche un po' provocatori a mio avviso. Il primo acquisto é consistito nel comprare una botnet, con cui ha lanciato un attacco DDoS verso un server predisposto in collaborazione con la società Prevx.
Le botnet sono reti di personal computer infetti e sparsi in tutto il globo controllati da criminali informatici che li utilizzano per sferrare attacchi DDoS, inviare spam o compiere altre azioni comunque dannose.

Dopo aver dato dimostrato quanto sia semplice infettare milioni di pc e innondare i client mail di spam, la BBC ha voltuo dimostrare quanto sia altrettanto facile impossessarsi dei dati di un sacco di carte di credito.

Gli è bastato rivolgersi ad un call center indiano utilizzato dal colosso della sicurezza informatica Symantec, dal quale è riuscito ad ottenere attraverso un uomo di Delhi una serie di carte di credito, tre delle quali sono risultate sottratte ad altrettanti clienti che hanno utilizzato il call center per l’acquisto di prodotti Symantec.

La notizia ha immediatamente suscitato la reazione dell’azienda americana che ha avviato un indagine interna per appurare l’accaduto ed ha confermato che si tratta di un caso isolato e che per tanto il network on-line non è da considerarsi compromesso.

Durante l’incontro con il truffatore, il tutto filmato dal team della BCC, sono state acquistate 50 carte di credito, 14 consegnate immediatamente, le restanti sarebbero state inviate per posta.

Tuttavia molte delle carte, nonostante riportassero dati veritieri, si sono dimostrate inutilizzabili in quanto il numero di carta di credito non era valido. Per quelle invece perfettamente funzionanti la BBC ha provveduto a contattare i legittimi possessori.

Maggiori info sul sito della BBC dove vi é anche una dimostrazione via video.
http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/7953401.stm
Steve75
Steve75
Admin
Admin

Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 11.05.08

https://pc-security.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.