Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.




Unisciti al forum, è facile e veloce

Sicurezza & Privacy
Il forum é stato trasferito su un nuovo dominio. Novità e tanto altro vi aspettano al nuovo indirizzo del forum, www.sicurezzaeprivacy.net/forum.

Grazie , Lo staff.


Sicurezza & Privacy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trojan.silentbanker,nuova versione in agguato

Andare in basso

Trojan.silentbanker,nuova versione in agguato Empty Trojan.silentbanker,nuova versione in agguato

Messaggio  Steve75 Lun Ott 13, 2008 1:43 pm

Piu discreto e piu intelligente,Silentbanker é capace di, intercettare i tasti digitati,fare screen del nostro schermo,rubare informazioni finanziarie private, e inviarle all'autore dell'attacco senza destare il minimo sospetto.

Una delle caratteristiche piu pericolose di questo Trojan, é quella di riuscire ad intercettare transazioni finanziarie che richiedono due fattori di identificazione.
Altra astuzia aggiunta in quest'ultima versione, sono le funzioni da rootkit, rendendo ancora piu difficile il suo rilevamento.

La sua pratica una volta intercettate le operazioni finanziarie, é quella di cambiare i dati originali con quelli dell'autore dell'attacco, assicurandosi che questi cambiamenti non vengano minimamente sospettati. I falsi dati quindi, varranno trasmessi alla banca della vittima, la quale non avrà nessun dubbio ad inserire l'identificante del conto per piazzare i risparmi del cliente nelle mani del pirata informatico.

Il trojan é inoltre capace di aggiungere domande supplementari nei formulari della pagina bancaria prima che questa venga visualizzata,come per esempio il codice della carta di credito . (NON risspondete mai a questa domanda se la vostra banca non ve l'hai mai fatta in passato)

Questa nuova versione é veramente molto pericolosa, infatti con tecniche di rootkit impedisce il suo rilevamento, ed usa inoltre altre tecniche molto coriaci per proteggere i suoi file di configurazione in modo da rendere molto piu difficile il suo tracciamento e quello dei siti sui quali lavora.

Sembra che attualmente il trojan sia capace di colpire piu di 400 banche in tutto il mondo, tra cui figurano anche quelle che usano la doppia identificazione.

Per evitare queste trappole , la diffidenza é d'obbligo, quindi , oltre ad utilizzare sempre un programma antivirus, firewall e antispyware, oltre a tenere aggiornato il proprio sistema e le proprie applicazioni, scrutate sempre e minuziosamente le pagine su cui fate operazioni delicate, e al minimo sopspetto / cambiamento, interrompete tutto e contattatte il vostro istituto di credito.

Fonte
Steve75
Steve75
Admin
Admin

Numero di messaggi : 614
Data d'iscrizione : 11.05.08

https://pc-security.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.